immagine casuale

smp31.JPG

 

viale

 

anna tatangelo15 Agosto 2019 Anna Tatangelo

Facebook Pagina Ufficiale

 

 

Comitato 2011 - 2013 Presidente Canofari Antonio

Presentazione

I preparativi per la festa in onore di Maria SS Assunta, sono oramai giunti nella fase conclusiva, e quindi a questo comitato non resta altro che dare a tutti voi appuntamento per i giorni 13-14-15 agosto 2011, per poter trascorrere insieme qualche ora di piacevole allegria. Sentiamo fortemente l'obbligo morale di ringraziare tutte le persone che in qualche maniera hanno contrbuito come sempre alla non facile realizzazione di un programma così vasto ed oneroso. Esse rappresentano sicuramente l'orgoglio di questa valle, che negli anni pur trasformandosi, non ha mai rinnegato quelle origini semplici e contadine, che al contrario hanno dato a tante persone quella forza interiore e quella cultura rivelatesi poi determinanti per imporsi, anche lontano dalla propria terra di origine. Un doveroso ringraziamento lo dobbiamo alle istituzioni locali, come sempre non ci fanno mancare il loro appoggio logistico e a tutti gli sponsor senza distinzione che con il loro intervento, confermano ogni anno la valenza e la bontà dei nostri programmi. Certi che non farete mancare la vostra presenza, cogliamo l'occasione per salutare calorosamente tutti e augurarvi un buon divertimento. 

 santesi2013

 

Canofari  Antonio  Fazione; Marignano
Luca  Contini  Fazione; Collecavallari
Antonio  Sacchi  Fazione; Cavagnano
Marco  Screpanti  Fazione; Cavagnano
Augusto  D'Alessio  Fazione; Cesariano
Roberto  Di Loreto  Fazione; Piedicolle
Fabio  Ettore  Comune di Montereale

Accesso Utenti

Visite agli articoli
153106

qrpantanisblu

Cesariano

Cesariano: belle villette oggi sono state edificate in questa piccola frazione, nella quale vi è anche un allevamento di cavalli ed esistono (cosa ormai rara nel 2008) alcuni asini

 

Marignano

Marignano: (8827 slm 22 ab) con la più piccola Marignanettu, dal nome del fondatore. Nei pressi di Marignano sorge la frazione MADONNA IN PANTANIS, che anticamente contava 15 abitanti, fra i quali la famiglia del guardiano del cimitero e quella di un mugnaio; infatti nelle vicinanze della chiesa vi sono ancora i resti di un vecchio mulino ad acqua.

Marignano

Cavagnano

Cavagnano: (861 slm 34 ab) trae il suo nome dalla concavità del luogo. Il paese è stato edificato con caratteristici vicoli, intorno ad una sorgente, la cui acqua veniva raccolta in un vecchio pozzo. vi è una chiesetta dedicata alla Madonna della Neve, festeggia il 17 agosto.

FOTO 2010

Colle Cavallari

Colle Cavallari:ebbe origine dalle antiche famiglie Merilli e Sacchi.

Foto 2010 

Storiche 1

 

Cavallari

Cavallari: (836 slm, 39 ab.) i cui abitanti, come ricorda il nome, erano famosi per l'allevamento dei cavalli; nei pressi del paese una bella cascata, in una vallata suggestiva.

 

San Vito

S. Vito: (853 slm, 27 ab.): ebbe origine dai discendenti del distrutto piè di Castello. Dietro il paese vi è un piccolo mulino ad acqua, con lo stemma di Montereale; merita una citazione il Palazzo palmieri, recentemente restaurato.

Colle Calvo