immagine casuale

smp7.JPG

 

viale

 

    Disclaimer

Questo sito e realizzato e gestito da me persoalmente senza alcuno scopo di lucro o fini commerciali. Le immagini e i contenuti sono provenienza di persone che hanno collaborato fornendo testi e foto.

Invito i visitatori di questo sito a fornirmi ulteriori documentazione e immagine di interesse comune, delle Frazioni Santa Maria.

Si ringraziano: Luisa Capriotti, "di Montereale" per le immagini storiche di Montereale, e i testi nella sezione; "Santuario" "Abbazia", "Frazioni".

Paolo Crisciotti, "di Collecavallari" per le immagini nella "Galleria immagini" "agosto 2007"

Fortunato e Mauro Crisciotti, "di Collecalvo" per le foto storiche nella "Galleria immagini" "Collecalvo"   

Le foto e gli aticoli di Piedicolle sono concessi da Valentina  http://www.crazypoint.altervista.org/index.htm

I contenuti del sito - codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma, i prodotti software e i contenuti informativi, salvo diverse specifiche indicazioni, dietro richiesta inviata per E-MAIL possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale, o comunque non commerciale citando la fonte.
Per fini di lucro non è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito.

Le foto dove: soggetti o persone delle quali involontariamente ritratte e le stesse dovessero richiederne la rimozione contattarci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.

Paolo De Felice

Accesso Utenti

Visite agli articoli
96038

qrpantanisblu

Cesariano

Cesariano: belle villette oggi sono state edificate in questa piccola frazione, nella quale vi è anche un allevamento di cavalli ed esistono (cosa ormai rara nel 2008) alcuni asini

 

Marignano

Marignano: (8827 slm 22 ab) con la più piccola Marignanettu, dal nome del fondatore. Nei pressi di Marignano sorge la frazione MADONNA IN PANTANIS, che anticamente contava 15 abitanti, fra i quali la famiglia del guardiano del cimitero e quella di un mugnaio; infatti nelle vicinanze della chiesa vi sono ancora i resti di un vecchio mulino ad acqua.

Marignano

Cavagnano

Cavagnano: (861 slm 34 ab) trae il suo nome dalla concavità del luogo. Il paese è stato edificato con caratteristici vicoli, intorno ad una sorgente, la cui acqua veniva raccolta in un vecchio pozzo. vi è una chiesetta dedicata alla Madonna della Neve, festeggia il 17 agosto.

FOTO 2010

Colle Cavallari

Colle Cavallari:ebbe origine dalle antiche famiglie Merilli e Sacchi.

Foto 2010 

Storiche 1

 

Cavallari

Cavallari: (836 slm, 39 ab.) i cui abitanti, come ricorda il nome, erano famosi per l'allevamento dei cavalli; nei pressi del paese una bella cascata, in una vallata suggestiva.

 

San Vito

S. Vito: (853 slm, 27 ab.): ebbe origine dai discendenti del distrutto piè di Castello. Dietro il paese vi è un piccolo mulino ad acqua, con lo stemma di Montereale; merita una citazione il Palazzo palmieri, recentemente restaurato.

Colle Calvo